1° Livello Osteopatia Somato emozionale

23 dicembre 2014
Comments: 0
23 dicembre 2014, Comments: 0

“In viaggio verso il cuore”

Classe somato emozionale 2014

La “classe”

Un clima entusiasmante ha accompagnato i circa 20 iscritti al corso post-graduate in osteopatia somato-emozionale tenuto dal prof. Ugo Di Cocco e organizzato dall’Istituto Osteopatico Fulcro.
Durante i tre giorni, intensi, sono stati approfonditi numerosi concetti teorici con i quali si è affrontato il tema delle emozioni, il loro significato simbolico e la relazione tra organi, vertebre, ossa craniche ed emozioni stesse.
Altresì sono stati spiegati alcuni concetti riguardo alle teorie di Hamer e all’interpretazione somato-emozionale propria della Medicina Tradizionale Cinese.

 

La praticaPratica Somato emozionale 2014

Il tutto è stato alternato a impegnative sessioni pratiche nelle quali i partecipanti hanno potuto comprendere e “osservare palpatoriamente” la presenza nel corpo delle forze intrinseche embrionali, spiegate anche queste precedentemente.
Interessanti i vari tests proposti dal docente, tra tutti il “giro degli occhi”, un test di derivazione della PNL proposto alcuni anni fa dall’osteopata francese Bernard Derraillans (modificato nell’interpretazione Di Cocco), come calendario emozionale della vita, una modalità per datare un determinato evento emozionale che ha lasciato nel corpo una memoria tissutale.
Le impegnative giornate sono sempre state concluse con una distensiva sessione meditativa, per insegnare e far comprendere ai presenti quanto sia indispensabile il lavoro preparatorio di centraggio e consapevolezza dell’operatore per poter utilizzare al meglio le tecniche acquisite.

Ugo Di CoccoIl docente

A marzo ci aspetta il secondo dei tre livelli, per sedare dubbi e perplessità, approfondire ulteriormente i vari aspetti proposti dal docente Ugo Di Cocco, e continuare questo viaggio all’interno delle emozioni…fino ad arrivare al cuore.

 

ISTITUTO OSTEOPATICO FULCRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Per maggiore sicurezza, inserisci la risposta: *