Assicurazione osteopati e studenti in osteopatia

15 maggio 2018
Comments: 0
15 maggio 2018, Comments: 0

ASSICURAZIONE OSTEOPATI E OSTEOPATI IN FORMAZIONE

La professione di Osteopata fa parte delle professioni intellettuali per cui l’Osteopata” è un professionista della salute che si assume dei doveri nei confronti del cliente.
Per tale motivo è sempre consigliabile stipulare una polizza sulla Responsabilità Civile Professionale che tuteli il professionista da eventuali richieste di risarcimento da parte di clienti, soprattutto in virtù dell’elevata entità di danni che chi pratica questa professione potrebbe causare.

Cosa copre la Polizza di Responsabilità Civile professionale per l’attività di Osteopata?

Copre tutti i danni che possono essere arrecati ai pazienti durante lo svolgimento della propria attività di Osteopata nel tentativo di assicurare i pazienti di un corretto risarcimento in caso di danno e di dare al professionista una copertura assicurativa ad errori in cui tutti i lavoratori possono incorrere.

Perchè stipulare una polizza per la Responsabilità  Civile per a professione di Osteopata?

Nel lavoro quotidiano nello studio, soprattutto perché a contatto con persone, il professionista deve confrontarsi con la possibilità di incorrere in una piccola distrazione a far si che accadano conseguenze catastrofiche. Con una minima spesa, in rapporto al fatturato, ci si può tutelare da tali eventi e salvaguardaci, salvaguardare la nostra famiglia e il nostro futuro.

Garanzie supplementari: la Polizza Infortuni

L’osteopata lavora con le mani che sono il suo mezzo per “portare salute”. Se si deve pensare ad assicurarsi per possibili danni a terzi, si deve anche pensare che il professionista possa incorrere in infortuni, malattie o situazioni in cui non può più svolgere momentaneamente il proprio lavoro ecco allora che la polizza infortuni diventa strumento di garanzia indispensabile.

Quale assicurazione fa al caso mio?

Che tu sia osteopata professionista o che tu sia studente di osteopatia, l’Istituto Osteopatico Fulcro in collaborazione con Onebroker (consulente assicurativo) ha ottenuto proposte assicurative altamente competitive e nel contempo complete con la maggiore compagnia assicurativa per le professioni sanitarie AmTrust.

Condizioni assicurative e quota assicurativa

Assicurazione osteopati

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come fare per assicurarsi

Per rendere effettiva la copertura assicurativa il contraente deve:

  1. Leggere e accettare i termini e le condizioni previste nel fascicolo informativo RC Professionale ed eventualmente l’Assicurazione Infortuni
  2. Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo Unico di Assicurazione
  3. Scaricare e compilare in ogni sua parte il Modulo Privacy
  4. Inviare i documenti via mail a osteopati@onebroker.it o a commerciale@onebroker.it  o via Fax al numero +39 055578920
  5. Effettuare bonifico come presente nel Modulo Unico di Assicurazione
  6. Per eventuali problemi o domande chiamare il +39 05540494 e in corso di chiamata farsi passare la sede di Firenze. La referente per gli osteopati è la Dott. Daniele Degli Esposti
N.B.

la scadenza della polizza è fissa al 19 Maggio di ogni anno. Fino al 19 Novembre il premio dovuto è pari al 100% del premio annuo. Per le sottoscrizioni avvenute con decorrenza dopo il 19 Novembre il premio dovuto è pari al 50% del premio indicato in tabella. Successivamente al 19 maggio i singoli certificati si rinnoveranno con durata annuale.

FASCICOLO INFORMATIVO RC PROFESSIONALE

SCARICA

FASCICOLO INFORMATIVO ASSICURAZIONE INFORTUNI

SCARICA

MODULO UNICO DI ASSICURAZIONE

SCARICA

MODULO PRIVACY

SCARICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 16 =

Per maggiore sicurezza, inserisci la risposta: *