Lezione di osteopatia gratis: come funziona?

31 ottobre 2016
Comments: 0
31 ottobre 2016, Comments: 0

Anche se è fra le terapie non convenzionali più amate dagli italiani, l’osteopatia rimane una disciplina misteriosa ai più, esercitando comunque un certo fascino. Per accontentare chi non ha potuto fruire della “Lezione di osteopatia gratis”, l’Istituto Osteopatico Fulcro ha deciso di prorogare l’iniziativa anche per il mese di novembre nelle aule  di Monastier (Treviso).

Cosa significa studiare osteopatia?

A questa domanda si risponde spesso in maniera vaga e generica e l’unica risposta certa è intraprendere il percorso di formazione. Ma per tutti coloro che desiderano un assaggio prima di decidere di studiare osteopatia, il Fulcro ha riservato la possibilità di entrare nelle proprie aule per consentire al potenziale studente di capire e vedere senza filtri che cosa significhi concretamente studiare osteopatia.

L’iniziativa permette anche di sperimentare l’alto tenore didattico delle lezioni proposte e di chiarire ogni dubbio circa la frequenza del corso, essendo prevista la possibilità di dialogare direttamente con i docenti e con i direttori della Scuola, ma anche di confrontarsi con gli studenti e con le problematiche che possono avere riscontrato e risolto prima di decidere di iscriversi al corso in osteopatia.

Conosciamo molti professionisti del settore sanitario, riabilitativo e affini che hanno “sentito parlare” dell’osteopatia, ma non sanno di cosa si tratti. Per spiegarlo non sarebbe sufficiente una vita, ma per intuirlo bastano poche ore. Durante una lezione nella scuola di osteopatia è possibile infatti sperimentare l’approccio dell’osteopatia alla salute.

Per chi invece non ha ancora conoscenze specifiche (e quindi per i candidati ai corsi a tempo pieno), è possibile fruire anche di lezioni di anatomia, biologia, embriologia, fisiologia, ecc.

Tra i fattori che qualificano l’offerta formativa del Fulcro, anche la collaborazione con la Clinica Giovanni XXIII, con cui sarà possibile entrare in contatto in occasione delle lezioni gratuite.

Come prenotare la lezione gratuita di osteopatia?

Per non interferire con il regolare svolgimento delle lezioni, sarà possibile ammettere all’iniziativa solo tre persone per ciascuna lezione; i posti verranno riservati ai primi che prenotano.

La lezione gratuita in osteopatia può essere fruita in questi giorni e orari:

-> ogni lunedì, martedì o mercoledì fino al 30 novembre. (corso fulll time)

-> da giovedì 17 a domenica 20 novembre (corso part time)

Per prenotare è necessario contattare la segreteria indicando giorno e orario (intera giornata o fascia oraria) in cui si desidera partecipare all’iniziativa: Tel. 391 4560233 – Email: info@osteopatiafulcro.it.

Si ricevrà risposta entro 48 ore dalla richiesta.

e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + sedici =

Per maggiore sicurezza, inserisci la risposta: *