Osteopatia Somato Emozionale

7 novembre 2014
Comments: 1
7 novembre 2014, Comments: 1

Il percorso terapeutico somato-emozionale fa emergere la consapevolezza di traumi,  paure e  conflitti passati non risolti che spesso non possiamo elaborare coscientemente. Infatti questi eventi sono composti da una parte inconscia e nascosta a noi  che da origine alle  problematiche del nostro sistema salute.

Ecco allora che necessita un approccio globale in cui il trattamento sulla struttura fisica liberi le emozioni e vicendevolmente la liberazione delle emozioni elimini le restrizioni della struttura.

Ugo di Cocco ci propone un percorso affascinate per apprendere l’OSTEOPATIA SOMATO EMOZIONALE e questa una sua breve lettura sul significato del corso:

 

Nel tipo di trattamento continuo con la tradizione dell’osteopatia con la ricerca e il contatto con la salute utilizzando tutte le  metodologie osteopatiche: osteopatia strutturale, fasciale, la ricerca delle zone di saturazione di energia, l’osteopatia cranio-sacrale, viscerale, l’osteopatia biodinamica (le cui premesse sono state indicate allo stesso A.T.Still)

OSTEOPATIA


Il trattamento della somatizzazione, quindi del corpo in tutte le sue realtà. Quelle considerate corporee come la struttura e quelle fluidico energetiche come ci insegna la fisica quantistica.

SOMATO


Perchè le emozioni sono lo specchio del percorso della nostra personalità, della nostra anima.

EMOZIONALE


La ricerca dell’eziologia  e la liberazione delle saturazioni sprigiona il potenziale della salute e della capacità di autoguarigione.

Questo permette un riequilibrio rispettoso della personalità e del percorso del paziente.

Il metodo ricerca il modo più profondo e allo stesso tempo più semplice possibile del ritorno alla salute.

 

“L’abitudine a credere è la causa principale per cui la ragione umana è distolta dal  percepire ciò che di per sé è evidente”

Aristotele

“Noi osteopati siamo una linea di confine olterela quale vi è l’inesplorato”

Anne Wales

“Divenire osteopati è molto di più che assimilare un insieme di conoscenze o perfezionare delle tecniche specifiche: è un processo di sviluppo he consente di diventare uno strumento intuitivo, percettivo, con capacità di adattarsi  paziente, ad imparare a rispettare i suoi bisogni”
Viola Fryman
“La disfunzione osteopatica è un adattamento della salute.Nel riconoscerla possiamo aprire una porta e facilitare il percorso dell’autoconsapevolezza”
Ugo Di Cocco

One response on “Osteopatia Somato Emozionale

  1. Roberta baggi ha detto:

    Vorrei avere informazioni su eventuali corsi di formazione in ambito sommato emozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =

Per maggiore sicurezza, inserisci la risposta: *