Pancafit®, dagli ospedali alla scuola di osteopatia a Treviso

30 settembre 2016
Comments: Commenti disabilitati su Pancafit®, dagli ospedali alla scuola di osteopatia a Treviso
30 settembre 2016, Comments: Commenti disabilitati su Pancafit®, dagli ospedali alla scuola di osteopatia a Treviso

Cliniche, ospedali, ASL, centri di kinesiterapia, fisioterapia, posturologia, osteopatia: la diffusione di Pancafit® – metodo Raggi® è ormai così estesa che l’Istituto Osteopatico Fulcro ha ritenuto opportuno proporre un corso post graduate il week-end del 29/30 ottobre e del 3/4 dicembre presso la propria sede a Monastier (Treviso).

Cos’è Pancafit®?

Pancafit® è un attrezzo creato dal prof. Daniele Raggi per riequilibrare la postura con semplicità e in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. L’“allungamento muscolare globale decompensato” consente di restituire benessere all’intero organismo.

Chi utilizza Pancafit®?

Grandi centri sportivi e atleti di fama olimpionica se ne avvalgono regolarmente, così come squadre nazionali di varie specialità e quasi tutte le squadre di calcio di serie A, le squadre minori, palestre, centri fitness, personal trainer, ecc. Il metodo Raggi® viene inoltre insegnato nelle scuole di posturologia sia private che universitarie.

Perché è utile Pancafit®?

L’operatore Pancafit non agisce mai sul dolore o sull’area disfunzionale del paziente, perché, attraverso una tecnica a “doppio circuito”, va alla ricerca della causa dimenticata, nascosta, per poter sradicare definitivamente ogni alterazione o problema. Questo tipo di approccio consente di migliorare o addirittura risolvere alterazioni posturali, dolori o disfunzioni.

Come agisce Pancafit?

Pancafit® riallunga i muscoli tesi o retratti attraverso un lavoro simmetrico e globale, rilassando e allungando quei muscoli (responsabili di vari disturbi) altrimenti difficilmente coinvolgibili.
L’attrezzo ideato dal prof. Raggi consente subito al corpo di assumere una posizione e un atteggiamento più corretti: in questo modo la persona si sente decisamente più diritta e alta.
Inoltre, allentando le tensioni muscolari, diventa più semplice muovere liberamente anche le articolazioni, mentre non mancano i benefici a carico della circolazione venosa e linfatica. Anche la respirazione viene stimolata e migliorata, grazie al coinvolgimento attivo del diaframma.
In sintesi, diminuendo le tensioni muscolari e gli acciacchi, si instaura una situazione di armonia, di maggior benessere, di voglia di muoversi e di affrontare meglio la vita.


Il corso di formazione per operatori Pancafit si terrà nel week-end del 29/30 ottobre e del 3/4 dicembre presso Istituto Osteopatico Fulcro a Monastier (Treviso). Posti limitati.
Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.

Comments are closed.