Pancafit®, osteopatia e il "vestito posturale". Video intervista al prof. Raggi

16 settembre 2016
Comments: Commenti disabilitati su Pancafit®, osteopatia e il “vestito posturale”. Video intervista al prof. Raggi
16 settembre 2016, Comments: Commenti disabilitati su Pancafit®, osteopatia e il “vestito posturale”. Video intervista al prof. Raggi

L’osteopatia è uno dei migliori percorsi di formazione in ambito sanitario/parasanitario e Pancafit risulta altamente funzionale ad esso”. Video intervista al prof. Daniele Raggi, ideatore di Pancafit® e del relativo Metodo, che verrà insegnato presso il Fulcro durante il corso “Tecniche di riequilibrio posturale ad approccio globale Metodo Raggi Pancafit®” (Treviso, 29/30 ottobre e 3/4 dicembre).

Secondo il prof. Raggi, l’osteopata può trarre vantaggi notevoli da Pancafit, grazie all’azione globale del Metodo sulle catene muscolari, fasciali, connettivali e neurologiche.
La postura, che coinvolge tutti senza esclusioni, viene quotidianamente minata da sedentarietà, traumi, conflitti emotivi, che toccano il nostro sistema. La metodologia Raggi ha un approccio semplice e profondo, in grado di incidere sulle catene muscolari con le correzioni che vengono attivate e in quanto tale è funzionale all’attività in ambito posturale e riabilitativo, ma anche sportivo.

Pancafit è un sistema integrato che considera il soggetto non solo come modello biomeccanico, ma coinvolge i suoi aspetti psico-emotivi, quindi tutto il suo vissuto, dalle emozioni all’interazione con l’ambiente psicosociale. Attraverso la metodologia Raggi emergono automaticamente i conflitti emozionali interni alla persona, che al termine del trattamento si alza dall’attrezzo con una “veste posturale” rinnovata.

Il corso di formazione per operatori Pancafit si terrà nel week-end del 29/30 ottobre e del 3/4 dicembre presso Istituto Osteopatico Fulcro a Monastier (Treviso). Posti limitati.
Per informazioni e iscrizioni cliccare qui.

Comments are closed.