[40 ECM] "PNL in sanità", per limitare le incomprensioni al lavoro

29 luglio 2016
Comments: 0
29 luglio 2016, Comments: 0

Se si vuole ottenere un risultato diverso, basta cambiare strategia e non cercare di cambiare gli altri, ma non sempre i professionisti della salute riescono ad applicare questo principio con i loro pazienti! Per questo giovedì 8 settembre e 6 ottobre l’Istituto Osteopatico Fulcro ospiterà il Corso ECM “PNL in sanità” (40 crediti ECM).

“PNL in sanità” è un corso che fornisce strumenti semplici e al tempo stesso estremamente efficaci nel miglioramento di ogni relazione e in particolare del rapporto professionale con i pazienti e con il team di lavoro. Testato e apprezzato in una trentina di edizioni in tutta Italia, il corso ECM per figure sanitarie arriva finalmente anche a Treviso, grazie alla collaborazione con il Fulcro.

Fra gli obiettivi del corso, il potenziamento degli strumenti comunicativi, di osservazione e di analisi, lo sviluppo di una maggiore acutezza sensoriale per aumentare la compliance nella gestione degli interventi terapeutici, nei rapporti con i colleghi, con il pubblico e con se stessi.
Nello specifico, “PNL in sanità” consente di:

  1. scoprire cosa si cela dietro ogni comportamento
  2. limitare le incomprensioni
  3. comprendere i livelli logici e allinearsi al livello dell’interlocutore
  4. abbassare l’impatto dei ricordi meno piacevoli
  5. imparare quali persone hanno preferenze visive, uditive e cinestetiche
  6. cambiare le strategie che portano in uno stato negativo
  7. comprendere come è semplice a volte migliorare uno stato d’animo
  8. imparare a capire se l’interlocutore sta immaginando, ricordando, provando sensazioni o se si sta dicendo qualcosa con la sua voce interna

 

Il corso prevede molta pratica in aula, 30 giorni di auto-formazione FAD e follow up di verifica dopo un mese; un manuale con oltre 90 pagine.
Inoltre, consente di ricevere 40 crediti ECM per l’Educazione Continua in Medicina.

Direttore scientifico e trainer è il dr Roberto Micarelli (Trainer NLP Society e Trainer Center for Body Language), docente anche del “Master in comunicazione non verbale e microespressioni” (9 settembre e 7 ottobre).
Le iscrizioni sono state prorogate al 30 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Per maggiore sicurezza, inserisci la risposta: *