ECM: LA MEDICINA QUANTISTICA APPLICATA

Per la gestione del disequilibrio fasciale e per la risoluzione immediata del dolore: 14.4 ECM

Date
            13-14 Settembre 2019
     Iscrizioni
            Fino al 10 Settembre 2019
     Docenti
            Dott. Spiazzi Stefano Osteopata, Fkt
            Dott. Gaggiato Marco Osteopata , Fkt

La fisica quantistica è la teoria che descrive il comportamento della materia con il dualismo onda-particella, a differenza della fisica classica di solo onda, o solo particella. In questo corso verrà insegnato un metodo innovativo di medicina quantistica, un nuovo sistema di comunicazione di riorientamento neuromuscolare nella gestione del disequilibrio mio-fasciale, che non andrà a sostituire il lavoro del terapista, se lo vorrà, ma lo integrerà permettendogli di ridurre il carico di sforzo causato dal lavoro manuale, oltre a far aumentare il lavoro in modo consistente, differenziandosi. Il corso si pone l’obbiettivo, tramite lezioni di teoria e pratica su pazienti, di formare i professionisti che vogliono proporre un metodo di risoluzione mio-fasciale e neuromuscolare, indolore, senza controindicazioni, al fine di soddisfare anche quella fascia di pazienti che sempre più richiede terapie naturali ed efficaci, con la risoluzione immediata del dolore. Fondamentale nella terapia riabilitativa posturale, pre e post operatoria

Corso formativo teorico pratico.

SEDE
AULA CONGRESSI Centro Servizi Villa delle Magnolie a Monastier di Treviso (TV)

ORARI
- Venerdì 9.00-18.00
- Sabato 9.00-13.00

SENZA ECM € 150 (IVA INCLUSA)

CON ECM € 150+IVA

Nella quota sono compresi:
– Materiale didattico.
– Attestato di partecipazione.
– Accesso gratuito ai corsi successivi.

PAGAMENTI:
per il pagamento consultare le informazioni presenti sulla pagina da link ISCRIZIONE sotto

l'iscrizione online al link a fondo pagina "ISCRIZIONE"

IL CORSO E' RIVOLTO A:

Osteopati, Studenti di Osteopatia, medici, odontoiatri, fisioterapisti, logopedisti, farmacisti, naturopati e a tutti i professionisti nell’ambito medico, paramedico e del benessere.

NOTE AGGIUNTIVE:

– In caso di mancata frequenza le quote versate non saranno rimborsate.
– Si ricevono le iscrizioni in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili.
– Non sono ammesse registrazioni video durante il corso.
Il corso è accreditato per 14.4 ECM per le seguenti figure:
- Fisioterapista
- Medico chirurgo
- Medicina dello sport
- Medicina fisica e riabilitazione
- Medicina generale (medici di famiglia)
- Medicina interna
- Medicina termale
- Chirurgia generale
- Neurologia
- Geriatria
- Ortopedia e traumatologia
- Malattie metaboliche e diabetologia
- Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro
- Podologo
- Tecnico ortopedico
- Terapista occupazionale
COME FUNZIONA
Come affermano le teorie quantistiche, il nostro organismo si mantiene in equilibrio grazie a messaggi che le cellule si scambiano costantemente tra loro, a sequenza definita. Se questo traffico è armonico e ordinato, l’organismo è in salute. Al contrario la malattia nasce all’origine come un disturbo di questo dialogo. «È come se, nel momento in cui capita l’ennesimo strappo muscolare, vedi calciatori, tennisti o sportivi vari, o ci si deve riprendere da una lombalgia, dalle patologie a carico della spalla, pubalgia, e molto altro, il nostro cervello registrasse un ricordo negativo, e in presenza di situazioni che ci fanno rivivere quella stessa sensazione che ci ha causato il trauma (sia esso fisico o emotivo) ci riporta a riscoprire il dolore, quasi volesse avvisarci che quel tipo di movimento, quella situazione a volte già vissuta, ci provoca un malessere che lui non ha registrato di aver risolto. Quindi non ci resta che comunicare al cervello che la causa del trauma è stata rimossa, così il dolore del paziente scompare, e il terapista può lavorare su un muscolo non più dolorante. Questo è ciò che faccio con i Nabi». Nabi Therapy, e tutta la filosofia del mondo Nabimed, può essere definita come una medicina dell’informazione, in quanto “semplicemente” comunica al nostro cervello, una volta applicati i Nabi nel modo corretto, che il problema non esiste più, è stato rimosso definitivamente, andando a ripristinare il naturale stato di salute dell’apparato neuromuscolare, senza l’utilizzo di sostanze chimiche o elettriche, in modo indolore e immediato.
QUALI DISTURBI RISOLVE
Nabi Therapy trova la sua applicazione ottimale in supporto all'Osteopatia, in riabilitazione e fisioterapia, in ortopedia, chirurgia, e in altri numerosi ambiti terapeutici, che si stanno approfondendo con studi universitari.
Il metodo Nabi aiuta a migliorare, e nel 90% dei casi a risolvere disordini di micro e macro circolazione, sciatalgie, tunnel carpale, epicondiliti, gonalgie, ecc. Sul sito nabimed.it o sulla pagina FB si possono leggere approfondimenti e testimonianze.
Altra branca di Nabimed è Nabi Dental che si occupa delle problematiche discendenti per le disfunzioni dell’ATM, bruxismo, malocclusione, mal di testa, cervicalgia, dorsalgia e, lombalgia, problemi legati all’implantologia e problemi posturali.
Risultati eccezionali si ottengono nel trattare il Neuroma di Morton, alluce valgo, metatarsalgie, fascite plantare, speroni, talloniti.
Ma attenzione, come asserisce lo stesso scopritore, i Nabi tolgono il dolore e spesso risolvono in modo definitivo, comunque dev’essere il professionista o il medico a decidere in accordo con il paziente la terapia migliore da seguire, in quanto Nabimed si propone come un sistema di supporto, un metodo coadiuvante e complementare al lavoro del terapista, non è un sostitutivo.
CERTIFICAZIONI
NABI THERAPY è un dispositivo medico.
Possiamo finalmente dirlo: Nabi Therapy e Nabi Dental sono Dispositivi Medici marcati CE, regolamentati secondo le normative della comunità europea. Grande traguardo per Nabimed, raggiunto grazie alla tenacia di Primo Bonomelli e dalla determinazione di Lisa, i due capisaldi e soci fondatori di Nabimed. Questa società assieme a tutti i suoi affiliati operatori e amici ci sta regalando grandi soddisfazioni… non solo vediamo fare del bene ma rendiamo una grande opportunità terapeutica fruibile a molti, la portiamo a conoscenza del pubblico. Ed ora con tanto di certificazione!

ISCRIZIONE

VAI