Tecniche di riequilibrio posturale ad approccio globale Metodo Raggi PANCAFIT

PRINCIPI DEL METODO

Il Metodo Raggi® con Pancafit® “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”, è uno tra i metodi più dinamici, funzionali e di maggior presenza in ambito Clinico/Posturale. Fonda le sue radici sui principi del Metodo Mézières, trasforPancafit Homemandosi poi in un sistema più ampio, articolato, ma al tempo stesso facilmente applicabile a chiunque e per qualsiasi esigenza. Le numerose ricerche, la grande diffusione ed i risultati ne sono ampia testimonianza. La logica diè una delle peculiarità fondamentali di questo metodo: per questa ragione non agiamo mai sul dolore o sull’area disfunzionale. Attraverso una tecnica a “doppio circuito”, andiamo alla ricerca della causa dimenticata, nascosta, per poter sradicare definitivamente ogni alterazione o problema. Attraverso questo tipo di approccio, ogni alterazione posturale, dolore o disfunzione, potrà essere definitivamente affrontata, trattata, migliorata, risolta.


OBIETTIVI FORMATIVI E DIDATTICA

Il Percorso formativo, strutturato su 4 livelli base (quattro giornate di formazione suddivise in due week-end) ha il seguente obiettivo: fornire conoscenze e strumenti base per interagire con il sistema recettoriale e posturale.

Nello specifico:

– Saper individuare una postura disfunzionale.
– Saper utilizzare test specifici per “interrogare” i vari “sistemi recettoriali”.
– Saper acquisire le tecniche di base per evidenziare la causa perturbatrice della disfunzione recettoriale e dunque dell’alterazione posturale (causa-effetto).
– Saper utilizzare gli esercizi specifici per le varie alterazioni posturali.
– Saper individuare il settore medico di competenza a cui inviare il paziente in patologia per collaborare al progetto salute.

La didattica è estremamente facilitata per il suo dinamismo, per il forte impatto pratico e per la componente esperienziale che caratterizza tutta la formazione. Ogni tecnica e strategia posturale, infatti, viene appresa,
vissuta su di sé e applicata durante le esercitazioni a coppie.


DOCENTI

DIRETTORE SCIENTIFICO: Dott. Daniele Raggi

DOCENTI: Dott. Roberto Bono – Dott.ssa Alessandra Carcereri


A CHI SI RIVOLGE

Per accedere al corso bisogna essere in possesso delle seguenti qualifiche:
Medici, Fisioterapisti, Terapisti della Riabilitazione, Laureati in Scienze Motorie/Isef, Logopedisti, Psicomotricisti, Infermieri, Optometristi, Podologi, Tecnici Ortopedici, Massofisioterapisti, Massaggiatori C.B., Osteopati, Chiropratici, Tecnici di Posturometria, Odontotecnici.


DATE

1°/2° livello – 29/30 ottobre 2016
3°/4° livello – 03/04 dicembre 2016


SEDE DEL CORSO

Centro Servizi Villa delle Magnolie Via Giovanni XXIII, 7 31050 Monastier (Treviso)


COSTI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE 

L’iscrizione e i pagamenti delle quote è da effettuarsi contattando:

POSTURALMED
Sito: www.posturalmed.com
Mail: corsi@posturalmed.com
Tel.: 02 39257427


SCARICA LA LOCANDINA

VAI