CORSO DI FORMAZIONE TECNICA ZERO DOLORE

Chiusura il 15 Luglio  2019
     Docente
            Andrea Taddei (Massoidroterapista Dipl. MCB) ideatore della Tecnica ZERO

La Tecnica ZERO, consiste in una doppia “stimolazione sensoriale” eseguita in pochi secondi, non invasiva e non dolorosa, permette attraverso due stimolazioni sincronizzate, una tattile ed una cognitiva, di detensionare rapidamente sia la muscolatura striata che la miofascia attraverso il coinvolgimento diretto del Sistema Nervoso Centrale e conseguentemente ottenere, in pochi secondi, una riduzione o azzeramento del dolore muscolare, riacquisire o migliorare la motricità muscolare e la mobilità articolare.
L’efficacia raggiunta dalla Tecnica ZERO, solo se applicata secondo precise regole prestabilite, permette una riduzione immediata del dolore muscolare (80- 100%) anche nei giorni a seguire. La Tecnica può essere usata in modo esclusivo oppure può essere integrata con altre metodiche corporee già utilizzate dal professionista.
Nel corso tenuto da Andrea Taddei, ideatore della Tecnica, saranno esposti i fondamenti teorici utili per comprendere ed utilizzare la Tecnica per il trattamento del dolore muscolare ed articolare dei vari distretti corporei e congiuntamente verrà svolta un’abbondante parte pratica tra i partecipanti per riuscire ad applicare correttamente la Tecnica in piena autonomia. Il corso teorico-pratico costituisce un'occasione per l'operatore di acquisire nuove competenze teoriche e pratiche che permettono di affrontare con maggiore efficacia problematiche muscolari ed articolari del paziente di qualsiasi origine.

Corso formativo teorico pratico.

ORARI
9.00-18.00

GIORNI
19-20 Luglio 2019

PROGRAMMA
Vedi sotto
€ 250,00 (IVA INCLUSA)
STUDENTI: € 200,00 (IVA INCLUSA)

Nella quota sono compresi:
– Materiale didattico.
– Attestato di partecipazione.
– Accesso gratuito ai corsi successivi.

PAGAMENTI:
SALDO e SCADENZA iscrizioni entro e non oltre il 15 Luglio 2019
Le quote possono essere versate a mezzo di bonifico bancario intestato a:
Associazione Il Fulcro
– presso Banca Banca Friuladria, filiale di Marcon(VE), Piazzale Europa, 8 – 30020 Marcon(VE)
IBAN IT02R0533636150000040189063

N.B.
– Nella causale riportare sempre Nome e Cognome, e “ISCRIZIONE AL CORSO ZERO DOLORE” .

- l'iscrizione online completando il modulo a lato o a fondo pagina di richiesta a lato specificando "ISCRIZIONE AL CORSO ZERO DOLORE"

- Obbligatorio inoltre, per perfezionare l'iscrizione, scaricare il modulo dell'informativa sulla privacy e sui diritti d'immagine da compilare interamente e riconsegnare (o spedire tramite mail previa scansione) alla segreteria dell'Istituto Osteopatico Fulcro (segreteria@osteopatiafulcro.it).
IL CORSO E' RIVOLTO A:

Osteopati, Studenti di Osteopatia, medici, odontoiatri, fisioterapisti, logopedisti, farmacisti, naturopati e a tutti i professionisti nell’ambito medico, paramedico e del benessere.

NOTE AGGIUNTIVE:

– In caso di mancata frequenza le quote versate non saranno rimborsate.
– Ogni livello sarà attivato al raggiungimento minimo di partecipanti.
– Numero massimo di partecipanti: 30.
– Si ricevono le iscrizioni in ordine di arrivo fino a esaurimento dei posti disponibili.
– Non sono ammesse registrazioni video durante il corso.
Il corso prevede l'erogazione di 19 CREDITI ECM per le figure sanitarie
PROGRAMMA
- Introduzione alla Tecnica ZERO con dimostrazione pratica
- Le basi della Tecnica ZERO: le Attivazioni Muscolari