ORIENTAMENTO CORSO DI ETIOPATIA E MASSOTERAPIA

Open Day gratuito: scopri l'etiopatia

Vieni a scoprire l’etiopatia attraverso un incontro all’interno di una scuola AISO, per parlare di osteopatia, degli aspetti normativi che la regolano oggi e la regoleranno domani, degli sbocchi professionali della professione più ricercata degli ultimi anni.

Le giornate a porte aperte per gli studenti sono utili per scoprire il mondo dell’etiopatia e come diventare un etiopata professionista e massoterapista.

Siamo la migliore scuola del Veneto. Vieni a conoscerci per scoprire come facciamo la differenza!

Istituto Fulcro offre un percorso completo di quattro anni, composto da lezioni teoriche e intensi laboratori pratici, progettati per trasformarti in un professionista competente e qualificato del settore etiopatico.

Il Corso Etiopatia:

  • Doppia certificazione: Ottieni la tua certificazione come Etiopata al termine del percorso quadriennale, disponibile per diplomati, laureati e laureati in Scienze Motorie o non sanitari.
  • Diventa Massoterapista: Conseguimento del titolo di Massoterapista al termine del secondo anno (per diplomati) e al termine del primo anno (per laureati scienze motorie) 

Un’esperienza formativa unica:

  • Formazione multidisciplinare: Istituto Fulcro è la prima scuola di etiopatia inserita all’interno di un vero Poliambulatorio sanitario, a vantaggio della formazione multidisciplinare. Gli studenti hanno così l’occasione di conoscere, apprendere e confrontarsi direttamente con diverse figure professionali del settore sanitario.
  • Tecnologia all’avanguardia: Istituto Fulcro è l‘unica scuola di etiopatia in Italia che offre l’opportunità di studiare attraverso le soluzioni didattiche più tecnologiche ed evolute.
    • Esperienza interattiva: Gli studenti avranno l’opportunità di guardare e comprendere al meglio il rapporto tra i vari organi, apparati e sistemi, le relative interazioni del tessuto connettivo, i vasi e nervi.
    • Studio approfondito: Fulcro garantisce lo studio dell’anatomia, dell’embriologia e dell’istologia con immagini reali della fisiopatologia e con oltre mille casi clinici patologici. Permette ai futuri etiopati di sperimentare anche le dissezioni, attraverso tagli chirurgici, come se stessero operando su tessuti reali.

    Unisciti a noi di Istituto Fulcro: dove il nostro obiettivo principale è formare professionisti etiopati di primo livello, pronti a fare la differenza nel mondo della salute e del benessere.

    Perché partecipare all'open day

    1. Approfondisci e scopri l’etiopatia: immergiti nel mondo dell’etiopatia e della massoterapia con dimostrazioni dal vivo e sessioni di domanda e risposta. Scopri come i nostri corsi integrano perfettamente teoria e pratica per formare professionisti qualificati e pronti a entrare nel mondo del lavoro. Parlare con noi ti servirà per avere tutte le informazioni riguardo al piano di studi, ai programmi didattici, alle metodiche d’insegnamento, alla professione etiopatica in Italia, ai programmi futuri dell’istituto.
    2. Incontra i docenti: parla direttamente con gli insegnanti in un ambiente accogliente e stimolante. Avrai modo assieme a noi di incontrare alcuni docenti sia delle materie mediche, sia delle discipline etiopatiche e di immergerti già nel mondo dell’etiopatia partecipando a una lezione che preferisci.
    3. Scopri l’istituto Fulcro: potrai vedere da vicino le aule dove si tengono le lezioni teorico-pratiche, la Casa di Cura Giovanni XXIII dove viene effettuato il tirocinio professionalizzante e le altre strutture di servizi disponibili dentro e nei pressi dell’Istituto.
    4. Consulenza ad personam: durante la consulenza individuale puoi approfondire le tue aspirazioni di carriera e confrontarti con gli insegnati per scoprire come soddisfare i tuoi obiettivi.

    Come raggiungerci

    Dove siamo:
    Centro Servizi Villa delle Magnolie (Casa di Cura Giovanni XXIII)
    via Giovanni XXIII, 7  31050 Monastier di Treviso (Treviso)

    Dall’autostrada A4 Milano-Trieste:

    • da Milano, uscire al casello MEOLO e seguire le indicazioni per Monastier.
    • da Trieste, uscire al casello SAN DONA’ DI PIAVE – NOVENTA e seguire le indicazioni per Monastier.

    Dall’autostrada A27 Venezia-Belluno:

    • da Venezia uscire alla barriera di Mogliano e da qui, proseguire secondo lei indicazioni di seguito riportate.
    • da Belluno, uscire al casello Treviso Sud e proseguire in direzione Monastier.

    Approfitta ora dei vantaggi della pre iscrizione al corso di etiopatia

    Per partecipare all'open day gratuito, è gradita l'iscrizione:

    Contatta la segreteria dell’Istituto tramite 

    Compila il form